Pagine

votami

siti

sabato 24 novembre 2012

I miei blush

Il blush è un cosmetico che non ho mai usato tantissimo,lo sto rivalutando nell'ultimo periodo. Ne ho comprati quattro:

[b] basic rouge puder/rouge powder 01



Blush in polvere compatta,poco scrivente,si vede appena,adatto per un look ultra-naturale. Tende a sparire dopo poche ore,quindi necessita di eventuali ritocchi nel corso della giornata


MAYBELLINE NEW YORK  Pure blush mineral 10 (topaz rose/rose topaze)


Blush in polvere libera di un bellissimo colore,leggermente shimmer,dura abbastanza sul viso senza bisogno di ritoccarlo spesso. Tra i quattro è quello che uso di più,anche se di mineral ,purtroppo,ha solo il nome...infatti l'INCI è il seguente:

POLYETHYLENE,DIMETHICONE,BORON NITRIDE,PTFE,SYNTHETIC WAX,CETYL DIMETHICONE,ACRYLATES COPOLYMER,TRIMETHYLSILOXYSILICATE,TRISOCETYL CITRATE,ALOE BARBADENSIS/ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE,TOCOPHERYL ACETATE,ALUMINA,CALCIUM SODIUM BOROSILICATE,CALCIUM ALUMINIUM BOROSILICATE,ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE,POLYETHYLENE TEREPHTHALATE,POLYMETHYL METHACRYLATE,CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT /MATRICARIA FLOWER EXTRACT [+/- MAY CONTAIN MICA,CI 77891/TITANIUM DIOXIDE,CI 77499 CI 77492,CI 77491/IRON OXIDES,CI 75470/CARMINE,CI 77163/BISMUTH OXYCHLORIDE,CI 77007/ULTRAMARINES,CI 19140/YELLOW 5 LAKE,CI 73360/RED 30,CI 15850/RED 7,CI 77742/MANGANESE VIOLET,CI 42090/BLUE 1 LAKE,CI 77510/FERRIC FERROCYANIDE]

Io non ho particolari problemi di pelle quindi lo uso tranquillamente,ma mi sentirei di sconsigliarlo a chi ha la pelle grassa con tendenza a brufoli e punti neri,i siliconi contenuti potrebbero peggiorare questi problemi.

essence silky touch blush 30 (secret it-girl)


Blush in polvere compatta di un bel color pesca,shimmer,ha un tocco setoso ma purtroppo non ha una lunga durata sul viso. Io lo uso spesso anche come ombretto e devo dire che l'effetto mi piace molto.

essence soufflé touch blush 030 ( cold wildberry)


Blush con la consistenza di una soffice crema,dal profumo buonissimo,ma una volta steso e sfumato....sparisce! Almeno questo è l'effetto che fa sul mio viso,mi guardo allo specchio e mi chiedo se l'ho già messo oppure no! Peccato perchè mi attirava l'idea di un blush con questa texture,facile da applicare senza usare il pennello,ma purtroppo giace lì nel cassetto in attesa di trovare un sistema per utilizzarlo (io non butto mai niente). Se mi viene un'idea,aggionerò il post :)






Nessun commento:

Posta un commento